fbpx

Software Gestionale per l'Edilizia: ecco come deve funzionare

Per gestire i cantieri della propria impresa (siano cantieri edili o interventi di manutenzione o installazione), alla soglia del 2024 c’è bisogno di avere uno strumento digitale smart, un Software Gestionale per l’Edilizia che permetta davvero di controllare e gestire tutti i processi aziendali nell’ottica di semplificazione, digitalizzazione e automazione.

Anche il Cantiere deve essere gestito con un ottica di redditività e di risparmio tempo e costi.

Per questo devi sapere quali sono le caratteristiche che deve avere il tuo Software per raggiungere questo obiettivo.

Per gestire un’impresa edile hai bisogno di uno strumento potente e versatile, ecco le caratteristiche che deve avere!


Deve farti gestire tutte queste funzioni

1. Gestione cantiere, automezzi e risorse

Il sistema offre la possibilità di gestire in maniera semplificata tutte le scadenze relative ai mezzi aziendali, come assicurazioni, tagliandi, revisioni, ecc. La prenotazione e l'assegnazione di mezzi e attrezzature alle risorse può essere facilmente gestita in modo che la flotta aziendale sia sempre sotto controllo. Inoltre, Visyum Cantiere Smart permette di gestire il rifornimento, l'accesso da remoto, eventuali interventi in officina, ecc.

2. Gestione risorse: rapportini e turni

L'app consente inoltre ai lavoratori di tenere traccia dei propri ordini di lavoro, in modo che possano confrontarsi tra loro sul tempo impiegato per completare le attività. Ciò consente di lavorare in modo più efficiente e di accelerare i tempi di completamento.

Sara possibile accedere in tempo reale alla rilevazione delle tempistiche ed agli interventi di ogni singola risorsa, la quale potrà allegare file pdf o foto al proprio rapportino per controllare e gestire in modo semplificato l’avanzamento di ogni singola fase del progetto.

Il sistema consente di rilevare le presenze del personale in modo automatizzato ed anche mediante geolocalizzazione. Si potranno inoltre gestire le richieste e le comunicazione da parte dei dipendenti (es. permessi, ferie, assenze per malattia, ecc...) nonché report mensili e fogli presenza.

3. Gestione dello Stato di Avanzamento dei lavori

Il SAL, acronimo di Stato Avanzamento Lavori, offre una visione dettagliata sull'avanzamento delle attività di cantiere, permettendo di identificare eventuali scostamenti tra quanto pianificato e quanto effettivamente realizzato.

Cantieri Edili e Software Stato Avanzamento Lavori: Guida Completa


Ecco Visyum Cantiere Smart

Visyum Cantiere Smart è è un Gestionale Personalizzabile per Cantieri e Impianti che ti permette di gestire ogni tuo cantiere e renderlo redditizio, abbattendo le tempistiche e risolvendo gli errori e le problematiche che la disorganizzazione dei tuoi operai crea.

Visyum Cantiere Smart spiegato in modo semplice


2 - Deve essere semplice da usare per tutti gli utenti

Il tuo Software Gestionale per l’Edilizia deve un'interfaccia intuitiva, assicurando che sia facilmente accessibile e utilizzabile da tutti gli utenti, senza la necessità di competenze tecniche avanzate.

Se i tuoi operai sanno usare Whatsapp, sapranno usare anche questo gestionale!


3 - Deve essere in Cloud

Nell’era della mobilità, il cloud ti dà accesso in tempo reale ai dati e ti fa risparmiare sui costi dell'hardware, mantenendo i tuoi prodotti al sicuro e sempre aggiornati: con il software basato su cloud, guadagni tranquillità, ricordando che il tuo software è sempre sicuro e aggiornato, così puoi concentrarti sulla gestione della tua attività senza preoccuparti della sicurezza dei dati. Ottieni anche l'accesso a tutte le funzionalità di cui hai bisogno, inclusi gli strumenti di gestione e reporting in tempo reale, e non devi mai preoccuparti di perdere dati

  • Accesso in Tempo Reale: Grazie alla natura basata su cloud, [Visyum] offre un accesso in tempo reale ai dati da qualsiasi luogo e dispositivo, facilitando la gestione remota dei tuoi cantieri.
  • Sicurezza dei Dati: La sicurezza dei dati è prioritaria. Con il software basato su cloud, Visyum garantisce la sicurezza e l'aggiornamento costante dei dati, permettendoti di concentrarti sulla gestione aziendale senza preoccupazioni.

4 - Non deve essere Excel!

In un’altra nostra guida abbiamo già spiegato perché non si può fare la Gestione del Cantiere con Excel, e qui ne proponiamo una sintesi: i tuoi dati non sono al sicuro se non usi un software professionale! Non avrai alert e calcoli automatici, né dati al sicuro continuando con il vecchio metodo!



Scopri Visyum Cantiere Smart

Scopri di più sulla sua pagina dedicata e parla con un nostro consulente, che ti spiegherà quanto potrai risparmiare integrandolo nella tua impresa.


Scarica la Guida Gratuita sull'ottimizzazione dei Processi Aziendli, un Ebook in PDF di 43 pagine.

Clac Processi Aziendali PDF EBOOK



 


Prova Visyum Cantiere Easy e Visyum Cantiere Smart, GRATIS e senza impegno!

Gestionale Cantiere Visyum

Scopri anche la guida completa al Gestionale Cantiere e alle sue Funzioni.


 

Scopri di più | Visyum

Visyum BPM di Clac semplifica e automatizza i processi strategici e 
operativi delle aziende, aumentandone la redditività e facendo risparmiare su tempo e costi.

Scopri le versioni specifiche di Visyum

Diventa Segnalatore o Rivenditore e guadagna!

Segnalatore: Presentaci aziende e ottieni il 20% sui contratti che vanno in porto

Rivenditore: Rivendi le nostre soluzioni e guadagna anche sui canoni annuali

AREA NORD E SEDE LEGALE
Via Roberto Lepetit 8/10 - 20124
Milano - Stazione Centrale (MI) - Italia
Tel: 02 40705662

AREA CENTRO E SEDE OPERATIVA

Via Vittorio Emanuele II 7 - 66020
San Giovanni Teatino (CH) - Italia
Tel: 085 4465799

Email: info@clac.it

Orari di apertura: da Lunedì al Venerdì
Mattina: 9:15 - 13:00
Pomeriggio: 15:00 - 18:00

Copyright © 2024 Clac | Cod. Fisc. e P.iva 10331620962

Sede Operativa
Tel: 085 4465799
Fax: 085 4466780

Sede Legale
Tel: 02 40705662

Email 
info@clac.it

Orari di apertura 
dal Lunedì al Venerdì
- Mattina: 9:15 - 13:00
- Pomeriggio: 15:00 - 18:00