fbpx

Finanza Agevolata e Bandi

Innovazione, trasformazione digitale e Industria 4.0 sono sempre nuclei fondamentali dei bandi di finanza agevolata, e ogni anno diverse aziende accedono a questi fondi con il nostro aiuto.

Scopri come CLAC può aiutarti nel tuo progetto e quali sono i bandi attivi a cui puoi accedere.
 
Image

Come aiutiamo la tua azienda con la Finanza Agevolata

CLAC è in grado di offrire sia la consulenza necessaria per l’accesso ai fondi, sia l’esecuzione tecnica della digitalizzazione, ecco nel dettaglio come facciamo:

Image

Fase 1 - Identificazione delle necessità e categorizzazione

Il tuo progetto rientra nelle categorie incluse nei bandi?

I nostri consulenti riescono a individuare quali ambiti del tuo progetto rientrano nei requisiti, per capire a quale bando devi fare riferimento e se ci sono modifiche o integrazioni da apportare al tuo progetto in modo da poter accedere.

Image

Fase 2 - Ammissione della Richiesta

L’ammissibilità della richiesta viene valutata e gestita tramite i nostri partner, società di servizi di consulenza finanziaria che operano sul mercato italiano che si occupano verticalmente di finanza agevolata, in modo da avere la probabilità più alta di accesso ai fondi

Image

Fase 3 - Realizzazione del Progetto

CLAC realizza il tuo progetto digitale con gli strumenti e le conoscenze tecniche che da 30 anni rendono redditizie aziende in tutti i settori.

Bandi attivi

NOVITÀ

indutrie lombarde

CONTRIBUTO PER LE IMPRESE LOMBARDE E LO SVILUPPO DELLA COMPETITIVITÀ SUI MERCATI ESTERI

Contributo appartenente alle 16 nuove misure del cronoprogramma 2022 – 2024 di Regione Lombardia, finalizzato a promuovere l’internazionalizzazione delle imprese locali, supportando la realizzazione di programmi di sviluppo e la crescita della competitività, per consolidare il business nei mercati esteri, valorizzare le eccellenze lombarde e far fronte ai rincari dell’energia, alla scarsità di materie prime e alla Crisi Russia-Ucraina.

A BREVE

industria 4.0

REGIONE LAZIO: VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI:

Contributi a fondo perduto fino a 35.000 Euro a sostegno di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali attraverso l’utilizzo di servizi e soluzioni ICT nei seguenti ambiti: DIGITAL COMMERCE & MARKETINGCYBER SECURITYCLOUD COMPUTINGDIGITAL WORKPLACEDIAGNOSI DIGITALE ( quest’ultima solo se abbinata ad un investimento in almeno uno dei precedenti ambiti). Il bando sarà rivolto a Micro, Piccole e Medie Imprese e a liberi professionisti titolari di P.Iva con sede operativa nella Regione Lazio.

 

I BANDI INDICATI NON SONO ANCORA STATI PUBBLICATI

NOVITÀ

industria 4.0

BONUS PER EXPORT DIGITALE PER MICROIMPRESE MANIFATTURIERE
(COD. ATECO C)

Il contributo in prossima apertura vuole sostenere le microimprese nella loro attività di digitalizzazione, e-commerce, web marketing e internazionalizzazione.
Possono richiedere il contributo le microimprese manifatturiere (codice ATECO C) con sede in Italia, anche costituite in forma di reti o consorzi.
industria 4.0

INDUSTRIA 4.0

L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Nel nostro Paese è stato varato più di quattro anni fa un piano governativo che ha poi subito evoluzioni e revisioni: da Piano Industria 4.0 a Piano Impresa 4.0 fino a il piano nazionale
della Transizione 4.0.

PNRR: AL VIA I CONTRIBUTI PER IL TURISMO 80% CREDITO D'IMPOSTA DIRETTO + 50% A FONDO PERDUTO

PACCHETTO TURISMO

PACCHETTO TURISMO

Nel Decreto Recovery Plan, provvedimento che ha lo scopo di favorire e semplificare l'attuazione del PNRR, è previsto un "pacchetto Turismo" del valore di 2,4 miliardi di euro per sostenere la ripartenza del settore turistico-ricettivo.

PROROGATI I CONTRIBUTI FINO AL 31 MAGGIO 2022

simest

FONDO SIMEST

Dal 28 ottobre riapre lo sportello SIMEST per la presentazione delle domande di finanziamento agevolato a valere sul Fondo 394/81, ma già a partire dal 21 ottobre sarà possibile pre-caricare la domanda sul portale!
impresa donna

FONDO IMPRESA DONNA

E' stato firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna per gli investimenti ed i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.
Image

CLAC: specialisti di

trasformazione digitaleautomazione di processiweb & sviluppo

CLAC è l’azienda che automatizza i tuoi processi  - facendoti risparmiare tempo e costi -  sviluppando su misura un ecosistema di servizi e funzioni per le tue necessità e obiettivi.

Contattaci


Parla ora con i consulenti CLAC, compila il form e verrai ricontattato entro poche ore.

CHIAMACI AL: 3714211996

Sede Legale
Via Roberto Lepetit 8/10 - 20124
Milano - Stazione Centrale (MI) - Italia
Tel: 02 40705662

Sede Operativa

Via Vittorio Emanuele II 7 - 66020
San Giovanni Teatino (CH) - Italia
Tel: 085 4465799

Email: info@clac.it

Orari di apertura: da Lunedì al Venerdì
Mattina: 9:15 - 13:00
Pomeriggio: 15:00 - 18:00

Copyright © 2022 Clac | Cod. Fisc. e P.iva 10331620962

Sede Operativa
Tel: 085 4465799
Fax: 085 4466780

Sede Legale
Tel: 02 40705662

Email 
info@clac.it

Orari di apertura 
dal Lunedì al Venerdì
- Mattina: 9:15 - 13:00
- Pomeriggio: 15:00 - 18:00