fbpx

Bandi, fondi e Finanziamenti

Innovazione, trasformazione digitale e Industria 4.0 sono sempre nuclei fondamentali dei bandi di finanza agevolata, e ogni anno diverse aziende accedono a questi fondi con il nostro aiuto.

Scopri come CLAC può aiutarti nel tuo progetto e quali sono i bandi attivi a cui puoi accedere.
 
Image

Come aiutiamo la tua azienda con i Bandi

CLAC è in grado di offrire sia la consulenza necessaria per l’accesso ai fondi, sia l’esecuzione tecnica della digitalizzazione, ecco nel dettaglio come facciamo:

Image

Fase 1 - Identificazione delle necessità e categorizzazione

Il tuo progetto rientra nelle categorie incluse nei bandi?

I nostri consulenti riescono a individuare quali ambiti del tuo progetto rientrano nei requisiti, per capire a quale bando devi fare riferimento e se ci sono modifiche o integrazioni da apportare al tuo progetto in modo da poter accedere.

Image

Fase 2 - Ammissione della Richiesta

L’ammissibilità della richiesta viene valutata e gestita tramite i nostri partner, società di servizi di consulenza finanziaria che operano sul mercato italiano che si occupano verticalmente di finanza agevolata, in modo da avere la probabilità più alta di accesso ai fondi

Image

Fase 3 - Realizzazione del Progetto

CLAC realizza il tuo progetto digitale con gli strumenti e le conoscenze tecniche che da 30 anni rendono redditizie aziende in tutti i settori.

Clac è iscritta al Circuito Mepa per la fornitura Software alle Pubbliche Amministrazioni

Altri Bandi

NOVITÀ

bandi digitalizzazione

Bando per la digitalizzazione delle imprese lombarde, settembre 2024

Finanziamento per la Digitalizzazione nella regione Lombardia.

NOVITÀ

industria 4.0

Bando Marche "INNOVAZIONE DI PRODOTTO SOSTENIBILE E DIGITALE"

Sostegno a progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio negli ambiti della strategia regionale per la specializzazione intelligente 2021-2027

NOVITÀ

industria 4.0

Fondo: PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027

B‌ando regione Calabria per l'acquisizione di servizi di consulenza finalizzati l’applicazione di una o più tecnologie abilitanti nei processi produttivi delle imprese.

NOVITÀ

industria 4.0

BANDO "VOUCHER DIGITALIZZAZIONE MPMI - LAZIO

Contributi a fondo perduto fino a 150.000 Euro a sostegno delle Micro, Piccole e Medie Imprese iscritte al Registro delle Imprese, risultanti attive e con una sede operativa nel Lazio

NOVITÀ

industria 4.0

Digital
Trasformation

Il contributo in prossima apertura vuole sostenere le microimprese nella loro attività di digitalizzazione, e-commerce, web marketing e internazionalizzazione.
Possono richiedere il contributo le microimprese manifatturiere (codice ATECO C) con sede in Italia, anche costituite in forma di reti o consorzi.

NOVITÀ

industria 4.0

Agevolazioni "Beni Strumentali" (Nuova Sabatini)

I soggetti beneficiari dell’agevolazione sono le micro, piccole e medie imprese appartenenti a tutti i settori produttivi, con la sola esclusione delle imprese operanti nel settore delle attività finanziarie e assicurative.

AGGIORNAMENTO

simest

FONDO
SIMEST

AL VIA IL NUOVO PIANO STRATEGICO 2023 - 2025: per sostenere l'internazionalizzazione e il made in Italy, denominato: “IMPATTO D’IMPRESA. SÌ, UN PATTO PER LA CRESCITA”

NOVITÀ

industria 4.0

BONUS PER EXPORT DIGITALE PER MICROIMPRESE MANIFATTURIERE
(COD. ATECO C)

Il contributo in prossima apertura vuole sostenere le microimprese nella loro attività di digitalizzazione, e-commerce, web marketing e internazionalizzazione.
Possono richiedere il contributo le microimprese manifatturiere (codice ATECO C) con sede in Italia, anche costituite in forma di reti o consorzi.

NOVITÀ

industria 4.0

Credito d’imposta per le imprese agricole e agroalimentari

Le imprese agricole e agroalimentari che vogliono realizzare investimenti per la realizzazione o l’ampliamento di infrastrutture informatiche finalizzate al potenziamento del commercio elettronico possono usufruire di un credito d’imposta. Sono agevolabili anche le spese per attività e progetti legati all’incremento delle esportazioni.

NOVITÀ

connessi

Bando CONneSSi

Contributo 50% per Web MArketing, e-commerce, social media marketing e SEO, per le imprese che vogliono promuoversi sui canali digitali e mercati esteri-

APERTURA SPORTELLO
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 31 gennaio 2023 e fino ad esaurimento fondi (e comunque entro 16 marzo 2023) ‌

PNRR: AL VIA I CONTRIBUTI PER IL TURISMO 80% CREDITO D'IMPOSTA DIRETTO + 50% A FONDO PERDUTO

PACCHETTO TURISMO

PACCHETTO TURISMO

Nel Decreto Recovery Plan, provvedimento che ha lo scopo di favorire e semplificare l'attuazione del PNRR, è previsto un "pacchetto Turismo" del valore di 2,4 miliardi di euro per sostenere la ripartenza del settore turistico-ricettivo.
indutrie lombarde

CONTRIBUTO PER LE IMPRESE LOMBARDE E LO SVILUPPO DELLA COMPETITIVITÀ SUI MERCATI ESTERI

Contributo appartenente alle 16 nuove misure del cronoprogramma 2022 – 2024 di Regione Lombardia, finalizzato a promuovere l’internazionalizzazione delle imprese locali, supportando la realizzazione di programmi di sviluppo e la crescita della competitività, per consolidare il business nei mercati esteri, valorizzare le eccellenze lombarde e far fronte ai rincari dell’energia, alla scarsità di materie prime e alla Crisi Russia-Ucraina.

A BREVE

PACCHETTO TURISMO

PNRR TURISMO

Finanziamento a fondo perduto per lo sviluppo e resilienza delle imprese del SETTORE TURISTICO
(Fondo dei Fondi BEI)

A BREVE

industria 4.0

REGIONE LAZIO: VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI:

Contributi a fondo perduto fino a 35.000 Euro a sostegno di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali attraverso l’utilizzo di servizi e soluzioni ICT nei seguenti ambiti: DIGITAL COMMERCE & MARKETINGCYBER SECURITYCLOUD COMPUTINGDIGITAL WORKPLACEDIAGNOSI DIGITALE ( quest’ultima solo se abbinata ad un investimento in almeno uno dei precedenti ambiti). Il bando sarà rivolto a Micro, Piccole e Medie Imprese e a liberi professionisti titolari di P.Iva con sede operativa nella Regione Lazio.

 

I BANDI INDICATI NON SONO ANCORA STATI PUBBLICATI

impresa donna

FONDO IMPRESA DONNA

E' stato firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna per gli investimenti ed i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.
industria 4.0

INDUSTRIA 4.0

L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Nel nostro Paese è stato varato più di quattro anni fa un piano governativo che ha poi subito evoluzioni e revisioni: da Piano Industria 4.0 a Piano Impresa 4.0 fino a il piano nazionale
della Transizione 4.0.

Per la tua azienda: una Consulenza gratuita sull’ottimizzazione digitale dei processi aziendali

Image

CLAC: specialisti di

trasformazione digitaleautomazione di processiweb & sviluppo

CLAC è l’azienda che automatizza i tuoi processi  - facendoti risparmiare tempo e costi -  sviluppando su misura un ecosistema di servizi e funzioni per le tue necessità e obiettivi.
Image

Parla ora con i consulenti CLAC, compila il form e verrai ricontattato entro poche ore.

CHIAMACI AL: 3714211996

Diventa Segnalatore o Rivenditore e guadagna!

Segnalatore: Presentaci aziende e ottieni il 20% sui contratti che vanno in porto

Rivenditore: Rivendi le nostre soluzioni e guadagna anche sui canoni annuali

AREA NORD E SEDE LEGALE
Via Roberto Lepetit 8/10 - 20124
Milano - Stazione Centrale (MI) - Italia
Tel: 02 40705662

AREA CENTRO E SEDE OPERATIVA

Via Po 127 - 66020 
Zona Industriale Val Pescara, San Giovanni Teatino (CH) - Italia
Tel: 085 4465799

Email: info@clac.it

Orari di apertura: da Lunedì al Venerdì
Mattina: 9:15 - 13:00
Pomeriggio: 15:00 - 18:00

Copyright © 2024 Clac | Cod. Fisc. e P.iva 10331620962

Sede Operativa
Tel: 085 4465799
Fax: 085 4466780

Sede Legale
Tel: 02 40705662

Email 
info@clac.it

Orari di apertura 
dal Lunedì al Venerdì
- Mattina: 9:15 - 13:00
- Pomeriggio: 15:00 - 18:00