
Gestione Cantiere, Risorse e Attrezzatura
Visyum Cantiere Easy &
Visyum Cantiere Smart
Gestionale Personalizzabile per Cantieri e Impianti
- Meno costi
- Tempi ridotti
- Più guadagno.
Gestisci i tuoi cantieri, il personale e tutte le risorse in cloud e in tempo reale da ovunque: desktop, tablet o mobile.
Testato nei settori Edilizia, Impiantistica e Manutenzione.
Tutte le funzioni di Visyum Cantiere Smart

Stato Avanzamento Lavori

Gestione Attrezzatura

Gestione Commesse Edili

Gestione Risorse Umane - Rapportini e Accessi

Status & SAL - Stato avanzamento lavori
Visyum Cantiere Smart permette di controllare il tuo Cantiere, lo stato di avanzamento dei lavori e lo scarto tra costi e tempistiche preventivate e quelle effettive.
Il tutto da un'unica piattaforma con tantissime altre funzioni!

Gestione Rapportini
Visyum Cantiere Smart consente di definire le singole attività che compongono un processo, di collegare tra loro le varie attività e di assegnarne lo svolgimento a specifici utenti.
Sara possibile accedere in tempo reale alla rilevazione delle tempistiche ed agli interventi di ogni singola risorsa, la quale potrà allegare file pdf o foto al proprio rapportino per controllare e gestire in modo semplificato l’avanzamento di ogni singola fase del progetto.

Gestione Commesse via App
Il sistema permette di controllare e pianificare la Gestione delle Commesse tramite un sistema intuitivo:
- Permette agli utenti admin di inserire le commesse, inserire dettagli avanzati sulle lavorazioni e un’analisi sulla commessa.
- Alle risorse, permette visualizzare i dati e di compilare la reportistica.
Gestione Commessa - Pannello di controllo per responsabili:
- NUOVA COMMESSA:
- Funzione per l'inserimento di una nuova commessa per la lavorazione.
- Include i dati del cliente e dell'ordine.
- Possibilità di aggiungere più articoli tramite pulsante dedicato.
- Pulsante per confermare l'inserimento della commessa.
- VISUALIZZA COMMESSA:
- Consente il monitoraggio in tempo reale dell'andamento della lavorazione della commessa.
- Contiene informazioni dettagliate sulla lavorazione, inclusi gli articoli e le schede di attività inviate dagli operatori.
- Pulsante per la chiusura della commessa al termine della lavorazione.
- ANALISI COMMESSA:
- Permette l'analisi dell'andamento della commessa su base mensile.
- Fornisce dati e statistiche sull'andamento complessivo della commessa nel periodo selezionato.
Gestione Commessa - Pannello di controllo per dipendenti:
- Consente alle risorse di compilare un report giornaliero sull'attività svolta.
- Permette la selezione dei dati relativi alla commessa di riferimento dall'elenco presente nel sistema.
- Richiede l'indicazione della data e della quantità dell'articolo lavorato.
- Inserimento facilitato tramite pulsante dedicato.
- Fornisce un indicatore dei totali degli articoli prodotti.


Gestione Personale
-
Accessi (anche Geolocalizzati)
-
Turni, richieste permessi, malattie
-
Comunicazioni e notifiche
-
Formazione e visite mediche
Si potranno inoltre gestire le richieste e le comunicazione da parte dei dipendenti (es. permessi, ferie, assenze per malattia, ecc...) nonché report mensili e fogli presenza.
- l’assegnazione area geografica di cantiere per verifica presenze;
- la gestione eventi su giorni festivi;
- la generazione PDF per registro timbratura per risorsa sui cantieri;
- la generazione PDF per registro timbratura in cantiere per singola risorsa;
- la gestione del turno multiplo per risorsa;
- la storicità turni di lavoro risorsa;
- la stampa Tabella Oraria Storica;
- la gestione Rol / straordinario (scelta sulle preferenze): all'inserimento del
- ROL il sistema chiede conferma di compensazione.

Gestione attrezzature e automezzi
Tra le voci gestite:
- manuali
- scadenze
- rifornimenti
- telepass
- eventuali interventi in officina
- molte altre funzioni

Altre funzioni
- Gestione Comunicazioni e notifiche
Un innovativo sistema basato su APP che consente la definizione di Canali di Comunicazione su cui poter veicolare le news pubblicate. Si potranno gestire le comunicazioni in modo totalmente personalizzato, permettendo di comunicare includendo o escludendo liste di utenti, ad esempio in base al ruolo, al cantiere, o all’area geografica.
- Gestione formazione e visite mediche
Il sistema permette di gestire e pianificare i corsi di formazione e delle visite mediche semplificando il lavoro amministrativo e consentendo una reportistica in tempo reale degli eventi.

Funzioni Personalizzate
Funzioni di Gestionale
Un sistema aperto alle integrazioni

Funzionalità AI per la tua azienda
Se vuoi integrare funzionalità di intelligenza artificiale nella gestione della tua azienda, Visyum è lo strumento giusto:
- Automazione dei Task
- Analisi avanzata dei dati
- Integrazioni personalizzate
L'Ecosistema Multifunzione in Cloud che potenzia la tua azienda
Con Visyum puoi fare tutto:
Automazione dei Processi Aziendali
BPM - Business Process Management
Personalizzazioni su Misura
Flusso di Cassa e Controllo Costi
Digitalizzazione
Controllo di Gestione
Gestione delle Commesse
Intelligenza Artificiale
Tabella comparativa
Caratteristica | Visyum BPM | Altri sistemi |
---|---|---|
Funzioni modulari | Completamente personalizzabili e scalabili | Non sempre disponibili |
Velocità di sviluppo e personalizzazione | Facile e più economica: il sistema è modulare e fatto per essere modificato. | Lenta e costosa: spesso si modifica l’intero codice |
App mobile | Disponibile dinamica, nativa iOS/Android e brandizzata per il Cliente | Non sempre disponibile o limitata |
Intelligenza artificiale | Integrabile in analisi e automazione processi | Non sempre disponibile |
Facilità d'uso | Interfaccia user-friendly con blocchi e icone + formazione e guide | Spesso difficili con curva di apprendimento ripida |
Adattabilità ai settori | Progettato per qualsiasi settore e per tutte le aree dell’azienda. Produzione, commesse, edilizia, HR, ecc. | Specifici solo per alcune funzioni aziendali |
Piattaforma cloud | Sicura e accessibile ovunque: disponibile su desktop, tablet e mobile | Non sempre disponibile, spesso obbligo di acquisto hardware |
Integrazione con altri software | Sistema aperto e ampia compatibilità con sistemi esistenti + Utilizzabile anche solo per integrare sistemi diversi | Limitata o richiede costosi adattamenti |
Risparmio economico e ROI (Ritorno sull'investimento) | Costi ridotti di personalizzazione e ritorno altissimo, vedi i casi studio sul risparmio. | Costi più alti e ritorno variabile. |
Aggiornamenti di sicurezza e manutenzione | Continui e a carico nostro, Inclusi i bug fixing delle App | Spesso quotata a parte e costi di assistenza non previsti |
Adattabilità futura | Progettato per essere adattabile a qualsiasi esigenza futura con investimenti e tempi molto ridotti | Impossibile aggiungere funzioni non previste in origine o con costi e tempi estremamente elevati |
Costo | Su misura del progetto: varia in base a funzionalità e operatori | Spesso costi fissi |
Tutti i Vantaggi
1. Tempistiche minori di attivazione
2. Su misura per la tua azienda
3. Risparmi anche sul prezzo
4. Meno risorse dedicate
5. Zero errori e problemi
Quanto risparmi con Visyum?

Ecco come risparmi migliaia di ore e € ogni anno
Risparmi sulle tempistiche
Con Visyum Attrezzatura e Macchinario diventa tutto facile e veloce, con una gestione facile e immediata.
Meno risorse dedicate
Quanti errori e problemi dovuti ai mancati controlli o a informazioni non tracciate ti portano a pagare penali e multe ogni anno? Con Visyum Attrezzatura e Macchinario questi errori svaniscono.
Zero errori e problemi
Con il sistema centralizzato basta una sola risorsa per controllare e gestire tutto, o puoi redistribuire il ruolo tra più persone senza nessuna risorsa dedicata.

Chi usa Visyum
Ecco chi usa Visyum, nelle varie versioni, e i loro risultati













Nei progetti che seguiamo abbiamo risparmi annuali per migliaia di euro e miglioramenti percentuali fino all'80% sull’efficacia e sulla redditività dei processi, ma tutti hanno un elemento in comune:
Dove c’era del lavoro faticoso e dispendioso, ora c’è Visyum che rende tutto semplice e redditizio.

-
Gestione cantiere
-
Gestione contatti ( Committenti, Fornitori, Risorse ecc..);
-
Gestione viste mediche e corsi di formazione per le Risorse umane;
-
Gestione dei beni strumentali (Automezzi e Attrezzature)
-
Rilevazione delle presenze e gestione delle richieste e comunicazione delle risorse umane;
Provalo GRATIS per 10 giorni
32€/mese
Attivazione 499€ GRATIS (fino a 30/06)
30 minuti di assistenza premium
IVA ESCLUSA

-
Gestione cantiere
-
Gestione contatti ( Committenti, Fornitori, Risorse ecc..);
-
Gestione viste mediche e corsi di formazione per le Risorse umane;
-
Gestione dei beni strumentali (Automezzi e Attrezzature)
-
Rilevazione delle presenze e gestione delle richieste e comunicazione delle risorse umane;
- Possibilità di App personalizzata pubblicata sugli Store
- Potente ecosistema integrabile con tutte le funzioni Visyum
- Funzioni personalizzate sulle esigenze
Solo su Preventivo

CLAC: specialisti di
trasformazione digitaleautomazione di processiweb & sviluppo
In breve: aumentiamo la redditività della tua azienda, tramite strumenti per far lavorare tutti meglio con maggiore coordinamento e controllo e soprattutto digitalizzando e automatizzando quello specifico processo che ha reso la tua azienda grande.