
Visyum BPM - Automazione e controllo dei Processi Aziendali
Gestisci tutta la tua azienda e semplifica i processi aziendali con l'ecosistema modulare in cloud
Tempi ridotti
Zero Errori
Più guadagno

Cos'è?
Digitalizza la tua azienda e i processi aziendali con Visyum
Visyum è una soluzione in Cloud per la digitalizzazione e automazione dei processi aziendali (Business Process Management) e per la Trasformazione Digitale che unisce BPM e ERP.
L'utilizzo di Visyum, grazie ad efficienza e personalizzazione permette la riduzione dei costi, l’ottimizzazione delle attività di business e il controllo dei workflow strategici in tempo reale.

Cosa fa?
Ottimizza e controlla i Processi Aziendali della tua azienda

In quali ambiti
- Processi di Produzione
- Attività Commerciale
- Processi Amministrativi
- Gestione delle Risorse Umane e Materiali
- Comunicazione e Marketing
- Logistica di Magazzino
- Controlli Qualità
- Controllo di Gestione


Perché conviene
- Con un solo Ecosistema avvi la Trasformazione Digitale della tua azienda e ottimizzi i processi aziendali.
- L'ottimizzazione dei processi abbatte costi e ore di lavoro, integrandola con uno strumento digitale ne risparmierai migliaia.
- La struttura modulare di Visyum lo rende unico sul mercato per facilità di personalizzazione e adattamento a settori diversi con tempi e costi minimi: è fatto per essere personalizzato!
- L'app personalizzata ti permette di controllare la tua azienda ovunque sei.
Per la tua azienda: una Consulenza gratuita sull’ottimizzazione digitale dei processi aziendali
Le Funzioni
Cosa puoi fare con Visyum e le sue versioni?
Controllo Risorse Umane

Rapportini via App e Desktop
Tutte le attività svolte dai tuoi dipendenti, divise per progetto e con il minutaggio esatto, per il controllo completo delle tue risorse e dello stato dei progetti.

Rilevazione Accessi e Presenze via App
Gli accessi geolocalizzati sui Cantieri permettono di monitorare correttamente la presenza dei tuoi operai e i loro orari, e incrociando i dati con i rapportini, ti permettono di valutare il loro lavoro.

Turni, Ferie e Malattia

Gestione Comunicazioni
e notifiche
Gestione formazione
e visite mediche
Controllo Risorse Materiali

Gestione automezzi e attrezzature via App e Desktop
Il controllo totale di mezzi e attrezzature, con stato, scadenze e rifornimento.
Avrai sempre traccia dello status dei tuoi mezzi, dall'assicurazione ai tagliandi, dall'assegnazione agli interventi in officina, e delle spese: rifornimenti, telepass ecc..

Gestione e tracciamento materiali via App e Desktop
- gestire la movimentazione e il tracciamento dei materiali sui cantieri
- richiedere le eventuali autorizzazioni all’acquisto e l’approvvigionamento ai materiali
- visualizzare in tempo reale le giacenze disponibili
- assegnare i costi dei materiali ai vari progetti

Gestione Commesse via App
Il sistema permette di controllare e pianificare la Gestione delle Commesse tramite un sistema intuitivo:
- Permette agli utenti admin di inserire le commesse, inserire dettagli avanzati sulle lavorazioni e un’analisi sulla commessa.
- Alle risorse, permette visualizzare i dati e di compilare la reportistica.
Gestione Commessa - Pannello di controllo per responsabili:
- NUOVA COMMESSA:
- Funzione per l'inserimento di una nuova commessa per la lavorazione.
- Include i dati del cliente e dell'ordine.
- Possibilità di aggiungere più articoli tramite pulsante dedicato.
- Pulsante per confermare l'inserimento della commessa.
- VISUALIZZA COMMESSA:
- Consente il monitoraggio in tempo reale dell'andamento della lavorazione della commessa.
- Contiene informazioni dettagliate sulla lavorazione, inclusi gli articoli e le schede di attività inviate dagli operatori.
- Pulsante per la chiusura della commessa al termine della lavorazione.
- ANALISI COMMESSA:
- Permette l'analisi dell'andamento della commessa su base mensile.
- Fornisce dati e statistiche sull'andamento complessivo della commessa nel periodo selezionato.
Gestione Commessa - Pannello di controllo per dipendenti:
- Consente alle risorse di compilare un report giornaliero sull'attività svolta.
- Permette la selezione dei dati relativi alla commessa di riferimento dall'elenco presente nel sistema.
- Richiede l'indicazione della data e della quantità dell'articolo lavorato.
- Inserimento facilitato tramite pulsante dedicato.
- Fornisce un indicatore dei totali degli articoli prodotti.
Gestionale:

Funzioni di Gestionale
APP NATIVA DEDICATA
Con logo del cliente
AUTOMAZIONE PROCESSI
- Macroprocessi
- Microprocessi
- Processi Personalizzati
REPORTISTICA PERSONALIZZATA
CONNETTIVITÀ BIDIREZIONALE
Con altri sistemi sia in real time che offline (Team System, WooCommerce, Zucchetti, SAP, ecc)
RISORSE UMANE
- Rilevazione presenze
- Gestione turni
- Rapportini
- Visite Mediche
- Corsi
- Gestione Forza Vendita
COMUNICAZIONI
- Notifiche
- Follownews
- Fidelizzazione Fidygest
LOGISTICA E MAGAZZINO
- Gestione movimenti
- Movimentazione
- Interna
- Lista di Scarico
- Lista di Carico,
- Etichettatura
- Giacenze
- Fabbisogni
- Valorizzazione
- Inventario
PRODUZIONE
- Pianificazione Produzione
- Analisi Fabbisogni
- Tracciamento Prelievi
- Tracciamento Versamenti
- Controllo Qualità
CICLO ATTIVO
- Preventivi
- Ordini
- DDT
- Fatture elettroniche
- Vendite al Banco
- Gestione Crediti Clienti
- Gestione Provvigioni
CICLO PASSIVO
- Preventivi
- Ordini
- DDT
- Fatture elettroniche
- Ricevute
- Gestione Debiti Vs. Fornitori
CONTABILITÀ
- Movimentazione Cassa/Banca
- Portafoglio Attivo
- Portafoglio Passivo
- Gestione Ritenute
- Gestione Enasarco
- F24
- Movimenti Contabili
- Prima Nota
- Bilancio
- Gestione IVA
- Gestione Cespiti e Ammortamento
Parla ora con un nostro consulente
Come funziona?

Via App e Web
Visyum ti permette di gestire agilmente la tua azienda e le tue risorse via app e web.
L'Ecosistema funziona dall'integrazione di Software e App: la tua App personalizzata permette al responsabile di controllare le attività, ai dipendenti di registrare i loro accessi (in sede con QR code o Geolocalizzato, utile per rete vendita e cantieri), i task e i report sulle attività.
Non si tratta di un'app accessoria, ma di un'app gestionale con funzioni specifiche per l'utilizzo integrato!
La tua app
La stessa app sarà utilizzabile da responsabili, dipedenti e persino clienti, e ognuno avrà accesso a informazioni diverse in base al ruolo.


Sul Tecnico
Le numerose Caratteristiche Tecniche di Visyum (Visione consigliata solo ai Nerd), tra cui:
- Progettato a microservizi
- Funzioni elementari componibili
- Gestione avanzata di ruoli e authorizations
- Multi-Istanza e multi-Azienda
- Altre 23 caratteristiche tecniche
- Progettato a microservizi
- Funzioni elementari componibili
- Gestione avanzata di ruoli e authorizations
- Gestione gruppi e permissions row-level tramite IS-UGR e IS-PMS
- Sistema di ricerca dei dati tramite Smart Filter
- Gestione documentale integrata e accessibile anche tramite WebDAV
- REST API per la comunicazione I/O con altri servizi
- Sistema di gestione User Interface tramite DSO - Display Objects
- LOG Audit integrato
- Multi-Istanza e multi-Azienda
- IS-TriggerEngine per eseguire azioni custom su eventi specifici
- Data Table multi-links che permette di collegare le varie entità in maniera non prestabilita
- IS-CustomElements per la definizione di campi Custom
- Interfaccia totalmente indipendente dal Back End
- IS-ReportEngine totalmente personalizzabile per la generazione di Report a video e XLSX
- Controllo e gestione IS-ACL avanzati per il controllo e la gestione degli accessi dei dispositivi
- Sistema MQTT integrato per la comunicazione con Industria 4.0
- IS-SRU Search Unified per la ricerca unificata di dati
- Google-Maps integrato per gli indirizzi
- Comunicazione diretta con lo SDI per invio/ricezione delle fatture elettroniche
- Gestione avanzata dei Task con Ripetitività multiple
- IS-STA Status Management per la gestione degli stati di avanzamento dei processi e di tutti gli item principali del sistema
- IS-IOEngine avanzato per la gestione degli Import Export di files da altri sistemi (Excel, SAP, TeamSystem, ecc) fruibile anche da disco virtuale remoto
- IS-Interface autoconfigurante in base a licenze, ruoli e permessi. Ogni utente vede solo le funzioni a lui necessarie
- IS-CXRDBObject gestione integrata di qualsiasi tabella DB eterogenea
- Autenticazione tramite OpenID Connect per integrazione delle autorizzazioni utenti con altri sistemi
Un sistema aperto alle integrazioni
Sviluppiamo integrazioni con altri sistemi, per integrare Visyum nel gestionale che già utilizzi: Visyum automatizzerà gli altri processi portandoti ancora più risparmio di tempo e soldi, senza necessariamente sostituire le soluzioni che già hai, come Team System, WooCommerce, Zucchetti, SAP, ecc

Parla ora con un nostro consulente
Chi usa Visyum BPM
Ecco chi usa Visyum e i loro risultati












Caso Studio #1
Turnazioni
Un’azienda multiservizi con oltre 1000 dipendenti in diverse città d’Italia gestiva i turni di lavoro in excel, perché essendo molto frastagliati e sparsi su diversi sedi nessun software riusciva a gestirli.
In questo caso abbiamo creato un sistema di accesso geolocalizzato facendo risparmiare all’azienda il lavoro delle 2 risorse impiegate (48.500€), potendole destinare ad altri reparti e migliorando l’efficienza aziendale in generale (correggendo errori e aumentando la soddisfazione e il numero dei clienti).
Prima
Dopo
Caso Studio #2
Gestione agenti
Abbiamo elaborato un sistema di reportistica centralizzato per il controllo delle performance degli agenti commerciali per una società di consulenza.
Tutta la raccolta di report è diventata a portata di App, il processo di valutazione è diventato più snello e sono state impiegate meno ore/uomo per la valutazione.
Rendimento maggiore per tutti, profitti maggiori per l'azienda.
Prima
Dopo
Caso Studio #3
Listino Centralizzato
Abbiamo elaborato un sistema di reportistica centralizzato per il controllo delle performance degli agenti commerciali per una società di consulenza.
Tutta la raccolta di report è diventata a portata di App, il processo di valutazione è diventato più snello e sono state impiegate meno ore/uomo per la valutazione.
Rendimento maggiore per tutti, profitti maggiori per l'azienda.
Prima
Dopo
Caso Studio #4
Richieste Geolocalizzate
Abbiamo creato un'app per un'azienda del settore dei rifiuti speciali che ha permesso di gestire le richieste di consegna/ritiro dei cassonetti da parte dei clienti e di assegnare i compiti agli autisti.
L'app consente ai clienti di effettuare richieste geo-localizzate per cantieri situati in località remote.
Gli autisti possono accedere all'app con le proprie credenziali per visualizzare e completare i compiti assegnati, mentre la direzione ha accesso a informazioni aggiornate in tempo reale sui tempi medi di stoccaggio, sulla posizione dei bidoni e su altre informazioni utili per migliorare l'efficienza.
L'implementazione dell'app ha portato ad un incremento dell'efficienza del processo di oltre il 25% in un solo anno.

Nei progetti che seguiamo abbiamo risparmi annuali per migliaia di euro e miglioramenti percentuali fino all'80% sull’efficacia e sulla redditività dei processi, ma tutti hanno un elemento in comune:
Dove c’era del lavoro faticoso e dispendioso, ora c’è Visyum che rende tutto semplice e redditizio.
Parla ora con un nostro consulente
Vantaggi per l'imprenditore
Questi sono i punti di forza di Visyum BPM:

Totalmente in Cloud

Modellazione dei processi

Semplicità d’uso

Incremento dell’efficienza

Scalabilità e modularità

Mobilità

App aziendale personalizzata

Sicurezza

Reportistica e Analisi dei Dati

Integrazione

Ridotti Investimenti

Tempistiche di fornitura
Per la tua azienda: una Consulenza gratuita sull’ottimizzazione digitale dei processi aziendali
Visyum Assistant
Integrazione in Tempi record, massima facilità
Il Visyum Assistant è una nostra risorsa a disposizione della tua azienda che integrerà nei tuoi processi di lavoro esistenti le semplificazioni di Visyum, rendendo la transizione rapida ed efficiente, facilitando il lavoro dei tuoi dipendenti.
Parla ora con un nostro consulente

FAQ
Normalmente esistono due tipi di sistemi gestionali: quelli creati ad-hoc per la singola azienda e quelli pre-confezionati in Cloud o istallati.
Lo svantaggio dei primi è quello di avere costi e tempi di messa in opera molto rilevanti non beneficiando inoltre dei vantaggi derivanti da un sistema largamente diffuso.
I secondi, invece, hanno una larga diffusione e indiscutibili vantaggi a livello economico e di essere costantemente aggiornati con nuove funzionalità ma, come contro, risultano essere rigidi per quanti riguarda customizzazioni e personalizzazioni obbligando l'azienda ad adattare pesantemente i propri processi al software in uso.
Visyum invece è il primo gestionale in Cloud che unisce il meglio dei due approcci perché tramite la componente DSO proprietaria consente di utilizzare l'ERP con una logica di processo customizzabile per la realtà della singola azienda.
Per ogni operatore del gestionale si possono disegnare i processi specifici eventualmente differenziandoli per i diversi ruoli. Il nuovo approccio offerto da Visyum ERP ha enormi vantaggi per l'azienda in quanto consente alla stessa di non modificare i propri processi che negli anni l'hanno resa unica ma anzi permettendone la digitalizzazione, il controllo e l'automazione grazie all'engine potente e già largamente utilizzato e testato.
Parla ora con un nostro consulente

CLAC: specialisti di
trasformazione digitaleautomazione di processiweb & sviluppo
In breve: aumentiamo la redditività della tua azienda, tramite strumenti per far lavorare tutti meglio con maggiore coordinamento e controllo e soprattutto digitalizzando e automatizzando quello specifico processo che ha reso la tua azienda grande.
I numeri di CLAC
Scopri come Visyum BPM può trasformare la tua azienda
Prenota una consulanza gratuita con i nostri Visyum Specialist e ottimizza i tuoi processi aziendali

Il Manifesto di Visyum
Un documento esemplificativo che spiega, in poche voci, come funziona il nostro ecosistema personalizzato Visyum BPM:
Visyum è un BPM (Business Process Manager): gestisce i processi aziendali.
Un Software BPM è un applicativo che usa i principi del Business Process Management, il processo di gestione dei processi aziendali, per permetterti di gestire la tua azienda.
Un processo aziendale è un'azione eseguita regolarmente dalle persone nella tua azienda: sono le attività specifiche e coordinate all'interno di un'organizzazione che mirano a produrre un prodotto o servizio. Essi possono includere la pianificazione, la gestione delle risorse, la produzione, la logistica e la vendita dei prodotti o servizi.
Visyum permette di gestire tutti gli aspetti dell’azienda, dalle risorse umane e materiali alla contabilità, in tempo reale, da ovunque.
Con Visyum puoi gestire tutto da ovunque e in tempo reale. Gestire tutto perché grazie ai moduli e alle sue funzionalità è possibile configurare funzionalità diverse, tra cui la gestione delle risorse umane (accessi, turni), materiali (produzione, magazzino, attrezzatura), contabilità e comunicazione.
Da ovunque e in tempo reale, perché funziona in Cloud: i tuoi dati e le tue funzioni sono sempre sincronizzati e disponibili sia da Desktop che da Mobile.
Chi usa Visyum ha questi obiettivi: ridurre tempi, costi, aumentare controllo e redditività dei processi aziendali.
I risultati di Visyum parlano chiaro: tempi e costi di lavorazione vengono ridotti drasticamente, e nello stesso tempo il controllo su tutta l’azienda diventa capillare.
Ridurre i tempi e i costi significa che l’azienda lavora meglio e ha più profitto, aumentando la redditività di ogni processo.
Visyum agisce sui grandi e sui piccoli processi, per raggiungere questi obiettivi.
Visyum porta grandi benefici in termini di risparmio di tempo e di costi lavorando sia su grandi processi, come la produzione, il controllo qualità o la gestione amministrativa, che sui piccoli processi, come la trascrizione immediata di dati o la richiesta di un cambio turno o la creazione automatica di preventivi. Ogni task che viene semplificato e automatizzato fa risparmiare tempo ai tuoi dipendenti, con un elevato miglioramento dell’efficienza di ogni processo.
Visyum porta dati quantificabili: c’è un prima e dopo Visyum, e questo può essere monitorato e confrontato.
Quando un’azienda entra nel mondo Visyum, la prima cosa che facciamo è analizzare i flussi di lavoro e le tempistiche attuali, in modo da poterle confrontare e migliorare con l’utilizzo di Visyum, customizzandolo ulteriormente per portare risultati ancora maggiori di volta in volta.
Dal confronto tra prima e dopo (come nei casi studio che abbiamo pubblicato qui) ti renderai conto di quante migliaia di euro risparmi ogni anno.
Visyum funziona integrando Desktop e App mobile: l’app aumenta le funzioni di Visyum.
La tua azienda ha bisogno di un’app funzionale, non per vanità.
L’app personalizzata per la tua azienda, inclusa nella tua offerta Visyum, aumenta le funzioni a tua disposizione con delle funzioni esclusive per il mobile, tra cui il badge dei dipendenti, la geolocalizzazione dei servizi esterni, i task e i rapportini via app e la scansione dei QR Code per magazzino e attrezzatura. Insomma, l’app potenzia i tuoi dipendenti e la tua azienda.
Visyum integra le funzioni di gestionale. Questo significa che può essere utilizzato accanto e insieme ad altri gestionali, e può anche sostituirli.
Visyum arriva a semplificare e automatizzare processi che altri gestionali non considerano, grazie alla sua natura customizzabile. Una parte dei nostri clienti utilizza Visyum come unico software nella propria azienda (dal momento che gestisce tutto, dai contatti alla fattura elettronica).
L’altra parte utilizza Visyum per automatizzare e digitalizzare specifiche catene di processi, come ad esempio la produzione o i turni, perché Visyum può dialogare con altri software e gestionali.
Visyum funziona con le persone ed è un prodotto su misura. Il percorso con Visyum inizia dalla consulenza.
Visyum automatizza i processi e semplifica il lavoro tuo e dei tuoi dipendenti: è uno strumento che migliora il lavoro e lo rende più redditizio.
Il nostro percorso inizia parlando con te e capendo come lavora la tua azienda, in modo che le diverse funzioni di Visyum possano essere adattate in modo sartoriale ai tuoi attuali flussi di lavoro. Facciamo questo anche grazie ai nostri Visyum Assistant, le figure che ti dedichiamo per la transizione facilitata.