Di cosa ci occupiamo
strategici e operativi della tua azienda, aumentandone la redditività e facendoti risparmiare su tempo e costi.
Il CRM (Customer Relationship Management) è un'applicazione che aiuta le aziende a gestire le relazioni con i clienti. Consente alle aziende di tenere traccia dei dati dei clienti, come i dati demografici, le informazioni di contatto, la cronologia degli acquisti, ecc. Il CRM fornisce anche strumenti automatizzati per comunicare con i clienti attraverso campagne e-mail o telefoniche.
Il BPM (Business Process Management), è un sistema utilizzato per la gestione dei processi aziendali: è una modalità di gestione basata su progettazione, esecuzione e miglioramento dell'efficienza dei processi aziendali.
L'obiettivo di BPM è aumentare la produttività e la redditività snellendo le attività, riducendo così tempi e costi, aumentando quindi la redditività di un particolare progetto o azienda. Tra gli esempi di cose gestite con il BPM, abbiamo la comunicazione e il coordinamento tra i reparti o i team.
Il CRM è un sofware, mentre il BPM è un approccio ai processi e alla gestione aziendale, reso da noi software. E mentre il CRM si concentra sui clienti, il BPM include tutti i dati aziendali. Per questo non vanno considerati come due opposti, ma come due processi da integrare.
Il BPM e il CRM possono essere combinati per creare una potente soluzione di gestione dei dati. Il BPM consente di estrarre informazioni dal CRM, come i dati dei clienti e le vendite, per migliorare le prestazioni dell'azienda. È inoltre possibile utilizzare modelli, dashboard, grafici, diagrammi e analisi per misurare con precisione le vendite vinte e perse per ciascun cliente. Inoltre, è possibile utilizzare il database del CRM insieme a lead e nuovi clienti per prevedere i cicli di vendita.
Se stai scegliendo un software CRM o uno BPM, assicurati che non escludano uno dei due processi, e non digitalizzare la tua azienda con un software che non fa entrambe le cose.
Un Sofware BPM è simile a un gestionale CRM, ma si concentra principalmente sulla gestione del workflow e del business.
Visyum, il nostro Ecosistema in cloud è orientato al 100% al BPM, includendo tutte le altre funzioni (dal CRM all’app aziendale) nell’ottica di automazione e ottimizzazione.
Il CRM con Visyum è quindi parte del BPM.
La risposta giusta è dipende, ma quel dipende è comunque tanto.
Abbiamo dei clienti che hanno risparmiato dai 2mila ai quasi 50mila € annui automatizzando i processi, e questo escludendo l’abbattimento di costi fissi come la sostituzione di un gestionale meno performante a favore di Visyum BPM.
Questi processi riguardano la gestione del team (turni, accessi e report), dell’amministrazione (fatturazione elettronica e contabilità) e della comunicazione.
A te che hai letto fin qui offriamo una consulenza gratuita su quanto puoi arrivare a risparmiare integrando Visyum BPM nella tua azienda. Ti basta contattarci qui, e un nostro consulente ti spiegherà meglio tutti i vantaggi e le funzionalità che aumenteranno la redditività della tua azienda.
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Email: info@clac.it
Orari di apertura: da Lunedì al Venerdì
Mattina: 9:15 - 13:00
Pomeriggio: 15:00 - 18:00