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Venerdì, 23 Dicembre 2022 09:39

Content Marketing: usare l’inbound Marketing per attirare i clienti

Che cos’è l’Inbound Marketing e perché risulta essere una delle migliori strategie di Marketing?

L’Inbound Marketing è una strategia che utilizza molte forme di pull marketing - content marketing, blog, eventi, SEO, social media e altro - per creare consapevolezza del marchio e attrarre nuovi business. Contrariamente all’Outbound Marketing, dove i marketer cercano di trovare clienti, il marketing in entrata attira l'attenzione dei clienti e rende l'azienda facile da trovare.

"Il marketing in entrata è così potente perché hai il potere di fornire all’utente o consumatore esattamente quali risposte stanno cercando nel momento esatto in cui ne hanno bisogno. Questo crea fiducia, reputazione e autorità in qualunque nicchia stai praticando questa forma di marketing."

Joshua Gill, consulente di marketing in entrata e SEO

Come sviluppiamo una strategia di Inbound Marketing

Clac è specializzata in strategie e attività di Inbound Marketing e nella Formazione del personale aziendale per la produzione di contenuti Social.

Il nostro lavoro consiste nell’analizzare e trovare i contenuti giusti per la tua azienda: ritagliamo infatti la strategia sulla personalità e sulle necessità dei nostri clienti, perché bisogna comunicare quello che si è, non quello che non si è.

Tra i nostri servizi di Web e Social Marketing trovi:

  1. Consulenza strategica social
  2. Gestione Social Media
  3. Formazione Social Media
  4. Ottimizzazione SEO e Formazione Blog SEO-Oriented
  5. Facebook Ads e Google Ads, a supporto del content marketing e delle vendite!

Scopri qui i nostri servizi di Web Marketing e Social Media Marketing!

 

Ecco come funziona l'Inbound Marketing in 4 passaggi

Attrarre

Vogliamo attrarre i perfetti estranei (la tua persona bersaglio) al tuo sito web e al tuo marchio con contenuti convincenti e di qualità che rispondano alle domande che hanno.

Useremo il blog, i social media, le parole chiave e la strategia SEO, e persino la pubblicità in uscita per farlo.

Convertire

Con pagine di destinazione, moduli e inviti all'azione convincenti, convertiremo questi visitatori in lead qualificati.

Le informazioni di contatto sono la valuta più preziosa che ci sia per il marketer online, quindi daremo loro dei contenuti premium in cambio di ciò. Ciò include eBook, white paper, infografiche, webinar, studi di casi e fogli di suggerimenti

Chiudere

Con l'aiuto di strumenti come lead scoring, reporting a ciclo chiuso, lead nurturing e ampia lead intelligence, abbinati a lead best practice di follow-up e tattiche di vendita, lavorerai per trasformare questi lead in nuovi business.

Deliziare

Questa componente, a volte trascurata, del marketing inbound può essere la tua arma segreta per garantire referenze e rinnovi.

Una volta che qualcuno diventa un cliente, non vuoi dimenticartene e continuerai a pubblicare e condividere contenuti che li aiutino a utilizzare meglio il tuo prodotto o servizio e a deliziarli come partner e leader di pensiero.

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