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7 cose che deve fare il tuo Software Gestionale

Cosa deve fare un Software Gestionale? Sceglierne uno è difficile, non lo neghiamo, principalmente perché il suo scopo non è sempre del tutto chiaro agli utenti. Ecco secondo noi la definizione corretta: il Gestionale deve permetterti di gestire velocemente tutto nella tua azienda, non solo i dati dei clienti: più funzioni ha, meno software devi acquistare.

Il tuo obiettivo è far guadagnare la tua azienda e farla risparmiare quando si tratta sia di tempo e costi. Per questo il gestionale deve essere facile da utilizzare, e deve poterti permettere di fare queste cose che ti andiamo a spiegare:

 


Gestione dei clienti

Le funzioni di CRM, ossia di Customer Relationship Management, sono obbligatorie nel tuo gestionale. Devi sapere chi sono i tuoi clienti, i loro contatti, come ti hanno conosciuto e quali prodotti o servizi comprano.

 


Preventivi automatici

Quanto tempo ci mette il tuo staff a inviare un preventivo? E quante persone servono?

Dopo aver risposto a questa domanda, immagina di poter inviare con un paio di click il preventivo preimpostato con i valori che hai deciso e risparmiare un’ora di lavoro al tuo staff. Meglio, giusto?

 


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Fatturazione elettronica

Se i clienti, la contabilità e i preventivi si gestiscono su un gestionale, perché avere un altro software per la fatturazione elettronica?

Gestione del Magazzino

Gestire il magazzino, che tu abbia un negozio, un industria o un e-commerce, è più semplice se puoi farlo dallo stesso gestionale che usi, ad esempio, per caricare i prodotti online, meglio ancora se si caricano in automatico (piccolo spoiler, ne parliamo nel punto 6).

 


La Soluzione per la Gestione dei Turni e della Timbratura te la fornisce Visyum: scopri la funzione specifica del nostro ecosistema!


Gestione del personale

Perché gestire solo i clienti dal tuo gestionale, quando puoi gestire il tuo staff interno?

Così come quando gestisci i dati delle persone che comprano i tuoi prodotti e servizi, dovresti poter gestire turni, report e timbrature del personale della tua azienda.

Un sistema di turni automatizzato, in cui si possono inviare richieste per ferie e permessi, semplifica tanto il lavoro che spesso ha bisogno di più risorse (ti fa quindi risparmiare sul personale). Un sistema di reportistica, specie se facile da utilizzare, ti permette di conoscere le attività dei tuoi dipendenti e i loro risultati: avrai aggiornamenti in tempo reale senza bisogno di lunghe riunioni, e potrai valutare correttamente il tuo team. E le timbrature, per il tuo staff in sede o in remoto, dovrebbero essere smart, magari fatte con il telefono, non con un badge e macchinari costosi.

Comunicazione interna ed esterna

E se il tuo sito web o il tuo e-commerce si aggiornassero con un click del tuo smartphone, perché il tuo gestionale ti permette di farlo? E se la tua app mandasse notifiche e comunicazioni ai clienti e ai dipendenti? Si può fare, e fa risparmiare una marea di tempo e di costi su attività che spesso deleghi in outsourcing (con un risparmio ulteriore, quindi).

 


Controllare tutto in tempo reale e ovunque

Quando prendi decisioni per la tua azienda, lo fai mai guardando i dati della tua azienda in tempo reale? Immagina di poterlo fare dal telefono, poco prima di un appuntamento importante, o durante un viaggio. Questa è una funzione utilissima, la bussola che devi avere sempre in tasca per prendere la direzione giusta per il tuo business.


Esiste un gestionale che fa tutte queste cose?

Sí, Visyum è un CRM&BPM, ossia un gestionale orientato alla gestione dei processi di business, che gestisce tutte queste attività e anche di più, con delle funzioni specifiche progettate per numerosi settori diversi (dalle tessere fedeltà alle timbrature geolocalizzate per operai).

Se non hai ancora scelto il tuo gestionale o vuoi cambiare quello che hai, possiamo realizzare per te una consulenza gratuita per capire quanto andrai a risparmiare con l’integrazione di Visyum nella tua azienda. 

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Come funziona Visyum, spiegato semplice:

 



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