operativi delle aziende, aumentandone la redditività e facendo risparmiare su tempo e costi.
Hai bisogno di un partner affidabile per lo sviluppo software in outsourcing, un’azienda di sviluppo software con esperienza, developer di talento e che sappia muoversi in contesti di rilievo, perché il progetto che hai tra le mani è impegnativo e muoverà migliaia di euro.
Abbiamo ragione? Ecco tutti gli aspetti da considerare per procedere al meglio.
Cos’è e come funziona Sviluppo Software in Outsourcing
Sviluppo Software in Outsourcing significa affidare lo sviluppo del proprio software a un partner esterno anziché gestirlo internamente, con un risparmio di tempo e costi.
Questo approccio consente alle aziende di concentrarsi sulle proprie competenze principali, mentre esperti esterni si occupano della progettazione, dello sviluppo e della manutenzione del software.
L'outsourcing del Sviluppo Software può portare a una maggiore flessibilità, risparmio di costi e accesso a competenze specializzate, rendendolo una scelta strategica per molte aziende.
In CLAC aiutiamo le aziende a realizzare il pieno potenziale di ogni progetto informatico, fornendo competenze e soluzioni innovative e la nostra expertise trentennale. Operiamo in diversi settori, tra cui Finanza, Factory, Servizi e Distribuzione, molto spesso sviluppando software con il modello dell’outsourcing, portando avanti progetti di sviluppo software in tutta Italia con sedi a Chieti e Milano.
Il nostro approccio si distingue per l'utilizzo dei più moderni framework e linguaggi disponibili. Seguiamo un iter collaudato, che va dall'analisi al deployment della soluzione, supportato da un customer care service dedicato. Progettiamo e realizziamo infrastrutture a microservizi, portando la tua azienda nel Cloud con massima sicurezza attraverso protocolli di criptazione avanzati.
I progetti digitali di CLAC seguono uno schema ben delineato per garantire chiarezza e successo:
- Identificazione dell'Obiettivo: Analizziamo le esigenze aziendali per definire l'obiettivo da raggiungere.
- Piano d'Azione: Studio del progetto, condivisione del piano d'azione e specifica step-by-step di tutte le fasi necessarie.
- Fase Operativa: Suddividiamo il piano d'azione in task, identificando i passaggi di sviluppo e definendo obiettivi intermedi. Monitoriamo costantemente lo stato di avanzamento.
- Test: Mettiamo in produzione il nuovo sistema e avviamo le prove insieme al cliente, seguendo schemi di rilascio precisi.
- Consegna: Lancio del prodotto o servizio sul mercato, pronto per il pubblico e i clienti.
- Supporto e Formazione: Accompagnamento continuo durante e dopo il rilascio, garantendo formazione del personale e verifica continua dei sistemi.
Queste fasi sono garanzia del successo del tuo progetto, realizzato con il nostro supporto.
Scopri la nostra sezione consulting e parla con i nostri consulenti!