Contollo, Efficacia, Risparmio.
La tua azienda diventa Efficace, Sostenibile e a Norma
Articoli 2086, comma 2 + 2475 Codice Civile + Articolo 375 del Codice della Crisi | Nuova normativa sugli Adeguati Assetti e Crisi d’Impresa
Mettiti al sicuro da multe e sprechi!

Secondo gli Articoli Articolo 2086, comma 2 e 2475 Codice Civile e l'Articolo 375 del Codice della Crisi:
Assetti Organizzativi
La struttura organizzativa deve essere proporzionata alle dimensioni e alla natura della società, consentendo una rapida identificazione dei segnali di crisi e l’adozione tempestiva delle misure necessarie.
Assetti Amministrativi
Assetti Contabili
Per raggiungere tale obiettivo, è necessario implementare procedure interne strutturate e documentate che definiscano chiaramente le modalità operative per tracciare ogni dato, dalla sua acquisizione iniziale fino alla registrazione nel sistema contabile aziendale
Compliance,
Efficienza e
Risparmio
Tutto, con un solo Sistema, Visyum BPM
Oltre ad essere a norma, la tua azienda può essere ancora più efficiente!
Con l'automazione dei processi aziendali
Immagina di poter ridurre i costi in questi ambiti:
- Tutti i processi che gestisci in Excel
- Processi Amministrativi
- Gestione delle Risorse Umane e Materiali
- Controllo di Gestione
- Processi di Produzione
- Logistica di Magazzino
- Controllo Qualità
- Attività Commerciale
- Integrazione fra Sistemi Gestionali
- Contabilità analitica
- Leggi altri casi studio

Cos'è Visyum BPM
Il sistema in cloud che permette di controllare ogni cosa nella tua azienda.
BPM sta per Business Process Management, la gestione dei processi, che viene ottimizzata da Visyum.
Scenario 1
Consulenza & Integrazione Software
Scenario 2
Integrazione
Software

1. Partiamo dall'Audit su Ottimizzazione dei Costi e Compliance normativa
Una prima analisi per identificare eventuali criticità e
opportunità di miglioramento.

2. Si prosegue con l'Adeguamento
- Organizzazione interna: Creazione di organigrammi e definizione delle responsabilità aziendali per garantire trasparenza e controllo.
- Assetti amministrativi: Implementazione di sistemi di controllo di gestione, reportistica finanziaria e monitoraggio degli indicatori di crisi.
- Adeguamenti contabili: Ottimizzazione del sistema contabile, con predisposizione di bilanci infrannuali e strumenti di analisi finanziaria.

3. Si prosegue col supporto continuo
Formazione e supporto continuo: Formazione del personale aziendale sui nuovi obblighi e
assistenza continua per garantire conformità alle normative.
Una collaborazione



Le aziende che risparmiano con Visyum e i loro casi studio












#1 - Turni centralizzati
Un’azienda multiservizi con oltre 1000 dipendenti in diverse città d’Italia gestiva i turni di lavoro in excel, perché essendo molto frastagliati e sparsi su diversi sedi nessun software riusciva a gestirli.
In questo caso abbiamo creato un sistema di accesso geolocalizzato facendo risparmiare all’azienda il lavoro delle due risorse impiegate (48.500€), potendole destinare ad altri reparti e migliorando l’efficienza aziendale in generale (correggendo errori e aumentando la soddisfazione e il numero dei clienti).
Prima
Dopo
#2 - Fatturazione Massiva
Abbiamo elaborato un sistema di fatturazione massiva automatica divisa per CAP per un cliente che si occupa di vigilanza privata.
All'amministratore adesso basta solo mezz'ora al mese per l'invio di oltre mille fatture.
Prima
Dopo
#3 - Gestione ordini e performance Agenti
Abbiamo elaborato un listino centralizzato per gli ordini degli agenti commerciali e un sistema di reportistica centralizzato per il controllo delle loro performance, con raccolta dati via app e notevole risparmio di ore/uomo per la valutazione.
#4 - Interventi di Pulizia Geolocalizzati
Abbiamo elaborato un sistemi di gestione degli interventi di pulizia per un gruppo che gestisce diversi villaggi turistici sul suolo nazionale.
Grazie alla geolocalizzazione delle richieste, abbiamo azzerato gli errori nelle comunicazioni e degli interventi e migliorato il flusso di lavoro.
#5 - Ritiro rifiuti speciali
Abbiamo creato un sistema che permette di gestire le richieste di consegna/ritiro geolocalizzate da parte dei clienti e di assegnare i compiti agli autisti, per un'azienda del settore dei rifiuti speciali.
Con lo stesso sistema, la direzione ha accesso a informazioni aggiornate in tempo reale sui tempi medi di stoccaggio, sulla posizione dei bidoni e su altre informazioni utili per migliorare l'efficienza.

CLAC: specialisti di
trasformazione digitaleautomazione di processiweb & sviluppo
In breve: aumentiamo la redditività della tua azienda, tramite strumenti per far lavorare tutti meglio con maggiore coordinamento e controllo e soprattutto digitalizzando e automatizzando quello specifico processo che ha reso la tua azienda grande.



