fbpx

Contollo, Efficacia, Risparmio.

La tua azienda diventa Efficace, Sostenibile e a Norma

Articoli 2086, comma 2 + 2475 Codice Civile + Articolo 375 del Codice della Crisi | Nuova normativa sugli Adeguati Assetti e Crisi d’Impresa

Mettiti al sicuro da multe e sprechi!

Image

Secondo gli Articoli Articolo 2086, comma 2 e 2475 Codice Civile e l'Articolo 375 del Codice della Crisi:

 

  • L'imprenditore che operi in forma societaria o collettiva ha l'obbligo di dotarsi di:
    • Adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, proporzionati alla natura e alle dimensioni dell'impresa.
    • Strumenti per rilevare tempestivamente segnali di crisi e garantire la continuità aziendale.

 

  • Gli amministratori sono responsabili della gestione della società e devono adottare gli assetti adeguati per rilevare tempestivamente la crisi e garantire la continuità aziendale.

 

  • Gli amministratori sono direttamente responsabili se non adottano adeguati assetti.

Assetti Organizzativi

La struttura organizzativa deve essere proporzionata alle dimensioni e alla natura della società, consentendo una rapida identificazione dei segnali di crisi e l’adozione tempestiva delle misure necessarie.

Assetti Amministrativi

Gli imprenditori devono adottare protocolli operativi per monitorare il rischio economico-finanziario con un approccio forward-looking, integrare sistemi di allerta precoce adeguati al settore e dimensione dell’impresa, e prevedere piani di recupero attivabili rapidamente in caso di crisi.

Assetti Contabili

Per raggiungere tale obiettivo, è necessario implementare procedure interne strutturate e documentate che definiscano chiaramente le modalità operative per tracciare ogni dato, dalla sua acquisizione iniziale fino alla registrazione nel sistema contabile aziendale

Compliance,
Efficienza e
Risparmio

Tutto, con un solo Sistema, Visyum BPM

Oltre ad essere a norma, la tua azienda può essere ancora più efficiente!

Con l'automazione dei processi aziendali

Semplificare e automatizzare i processi aziendali porta alla riduzione dei costi.

Immagina di poter ridurre i costi in questi ambiti:
  • Tutti i processi che gestisci in Excel
  • Processi Amministrativi
  • Gestione delle Risorse Umane e Materiali
  • Controllo di Gestione
  • Processi di Produzione
  • Logistica di Magazzino
  • Controllo Qualità
  • Attività Commerciale
  • Integrazione fra Sistemi Gestionali
  • Contabilità analitica
  • Leggi altri casi studio
Image

Cos'è Visyum BPM

Il sistema in cloud che permette di controllare ogni cosa nella tua azienda.

Un ecosistema per la digitalizzazione e l'automazione dei processi aziendali specifici della tua azienda che fa risparmiare migliaia di euro ogni anno.

BPM sta per Business Process Management, la gestione dei processi, che viene ottimizzata da Visyum.

Scopri quanto puoi risparmiare!

Scenario 1

Consulenza & Integrazione Software

Se non sai da dove iniziare per rendere a norma la tua azienda e se non hai gli strumenti di controllo digitale per monitorare tutto.

Scenario 2

Integrazione
Software

Se hai un reparto interno o se hai già fatto tutte le valutazioni del caso, integriamo nella tua azienda gli strumenti di controllo digitale.
Visyum Logo

1. Partiamo dall'Audit su Ottimizzazione dei Costi e Compliance normativa

Una prima analisi per identificare eventuali criticità e
opportunità di miglioramento.

Visyum Logo

2. Si prosegue con  l'Adeguamento

  • Organizzazione interna: Creazione di organigrammi e definizione delle responsabilità aziendali per garantire trasparenza e controllo.

  • Assetti amministrativi: Implementazione di sistemi di controllo di gestione, reportistica finanziaria e monitoraggio degli indicatori di crisi.

  • Adeguamenti contabili: Ottimizzazione del sistema contabile, con predisposizione di bilanci infrannuali e strumenti di analisi finanziaria.
Visyum Logo

3. Si prosegue col supporto continuo

Formazione e supporto continuo: Formazione del personale aziendale sui nuovi obblighi e
assistenza continua per garantire conformità alle normative.

Una collaborazione

Image
Visyum Logo
Image

Le aziende che risparmiano con Visyum e i loro casi studio

#1 - Turni centralizzati

Un’azienda multiservizi con oltre 1000 dipendenti in diverse città d’Italia gestiva i turni di lavoro in excel, perché essendo molto frastagliati e sparsi su diversi sedi nessun software riusciva a gestirli.

In questo caso abbiamo creato un sistema di accesso geolocalizzato facendo risparmiare all’azienda il lavoro delle due risorse impiegate (48.500€), potendole destinare ad altri reparti e migliorando l’efficienza aziendale in generale (correggendo errori e aumentando la soddisfazione e il numero dei clienti).

Prima

0
spesi ogni anno

Dopo

0
spesi ogni anno
0
risparmiate ogni anno
0
di ottimizzazione e risparmio

#2 - Fatturazione Massiva

Abbiamo elaborato un sistema di fatturazione massiva automatica divisa per CAP per un cliente che si occupa di vigilanza privata.

All'amministratore adesso basta solo mezz'ora al mese per l'invio di oltre mille fatture

Prima

0
al mese per le fatture

Dopo

0
al mese per le fatture
0
risparmiate ogni anno
0
di ottimizzazione e risparmio

#3 - Gestione ordini e performance Agenti

Abbiamo elaborato un listino centralizzato per gli ordini degli agenti commerciali e un sistema di reportistica centralizzato per il controllo delle loro performance, con raccolta dati via app e notevole risparmio di ore/uomo per la valutazione.

 

0
risparmiati ogni anno
0
di ottimizzazione e risparmio

#4 - Interventi di Pulizia Geolocalizzati

Abbiamo elaborato un sistemi di gestione degli interventi di pulizia per un gruppo che gestisce diversi villaggi turistici sul suolo nazionale. 

Grazie alla geolocalizzazione delle richieste, abbiamo azzerato gli errori nelle comunicazioni e degli interventi e migliorato il flusso di lavoro.

 

0
risparmiati ogni anno
0
di ottimizzazione e risparmio

#5 - Ritiro rifiuti speciali

Abbiamo creato un sistema che permette di gestire le richieste di consegna/ritiro geolocalizzate da parte dei clienti e di assegnare i compiti agli autisti, per un'azienda del settore dei rifiuti speciali.

Con lo stesso sistema, la direzione ha accesso a informazioni aggiornate in tempo reale sui tempi medi di stoccaggio, sulla posizione dei bidoni e su altre informazioni utili per migliorare l'efficienza.

 

0
risparmiati ogni anno
0
di ottimizzazione e risparmio
Image

CLAC: specialisti di

trasformazione digitaleautomazione di processiweb & sviluppo

CLAC è l’azienda che automatizza i tuoi processi  - facendoti risparmiare tempo e costi -  sviluppando su misura un ecosistema di servizi e funzioni per le tue necessità e obiettivi.

In breve: aumentiamo la redditività della tua azienda, tramite strumenti per far lavorare tutti meglio con maggiore coordinamento e controllo e soprattutto digitalizzando e automatizzando quello specifico processo che ha reso la tua azienda grande.
0
anni di esperienza digitale
0
aziende ottimizzate
0
di € risparmiati
Image

Inizia il tuo percorso di ottimizzazione senza impegno: richiedi la prima Consulenza Gratuita!

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

AREA NORD E SEDE LEGALE
Via Roberto Lepetit 8/10 - 20124
Milano - Stazione Centrale (MI) - Italia
Tel: 02 40705662

AREA CENTRO E SEDE OPERATIVA

Via Po 127 - 66020 
Zona Industriale Val Pescara, San Giovanni Teatino (CH) - Italia
Tel: 085 4465799

Email: info@clac.it

Image
Image

"Risparmio di tempo già dal primo mese"

"Abbiamo riscontrato un risparmio di tempo già dal primo mese di utilizzo (di Visyum). Sono sempre disponibili, anche per le piccole cose, e soprattutto gentili – cosa rara e non scontata ultimamente."

- MARITER

"Supporto e formazione chiari, puntuali ed efficaci"

"Stiamo già riscontrando un certo risparmio in termini di tempo e costi (con Visyum). Il supporto e la formazione sono stati chiari, puntuali ed efficaci."

- CORTI MARMI
Copyright © 2025 Clac | Cod. Fisc. e P.iva 10331620962

Sede Operativa
Tel: 085 4465799
Fax: 085 4466780

Sede Legale
Tel: 02 40705662

Email 
info@clac.it

Orari di apertura 
dal Lunedì al Venerdì
- Mattina: 9:15 - 13:00
- Pomeriggio: 15:00 - 18:00