AGEVOLAZIONIE BANDI ATTIVI
Scopri i bandi e le agevolazionia disposizione per te!

Scopri i bandi e le agevolazioni a disposizione per te!
NOVITÀ
BONUS PER EXPORT DIGITALE PER MICROIMPRESE MANIFATTURIERE(COD. ATECO C)
Il contributo in prossima apertura vuole sostenere le microimprese nella loro attività di digitalizzazione, e-commerce, web marketing e internazionalizzazione.
Possono richiedere il contributo le microimprese manifatturiere (codice ATECO C) con sede in Italia, anche costituite in forma di reti o consorzi.
INDUSTRIA4.0
L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Nel nostro Paese è stato varato più di quattro anni fa un piano governativo che ha poi subito evoluzioni e revisioni: da Piano Industria 4.0 a Piano Impresa 4.0 fino a il piano nazionale
della Transizione 4.0.
della Transizione 4.0.
FONDO IMPRESADONNA
E' stato firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna per gli investimenti ed i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.
Bando CONneSSi
CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali - edizione 2022
Apertura sportello 20 gennaio 2022
Apertura sportello 20 gennaio 2022
BENEFICIARI
Micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano - Monza Brianza - Lodi.
PACCHETTOTURISMO
PNRR: AL VIA I CONTRIBUTI PER IL TURISMO 80% CREDITO D'IMPOSTA DIRETTO + 50% A FONDO PERDUTO
Nel Decreto Recovery Plan, provvedimento che ha lo scopo di favorire e semplificare l'attuazione del PNRR, è previsto un "pacchetto Turismo" del valore di 2,4 miliardi di euro per sostenere la ripartenza del settore turistico-ricettivo.
Voucher Digitalizzazione CCIAA Napoli
Il 18 ottobre la Camera di commercio di Napoli aprirà il bando voucher per la digitalizzazione stanziando oltre 700.000,00 euro.
Il voucher coprirà il 70% delle spese ammissibili con un massimo di € 15.000,00 euro e le domande si potranno presentare a partire dal 18 ottobre 2021.
FONDOSIMEST
PROROGATI I CONTRIBUTI
FINO AL 31 MAGGIO 2022
Dal 28 ottobre riapre lo sportello SIMEST per la presentazione delle domande di finanziamento agevolato a valere sul Fondo 394/81, ma già a partire dal 21 ottobre sarà possibile pre-caricare la domanda sul portale!