Servizi di
Social Media Marketing

Con i nostri servizi di social media marketing sono molteplici i vantaggi che possiamo portare alle PMI, così come alle aziende in generale.

Social media marketing. Vantaggi immediati per le imprese

Innanzitutto il social media marketing permette di ottenere visibilità a costi notevolmente contenuti rispetto a quelli dei tradizionali mezzi pubblicitari e aumentare la brand awareness, ovvero la notorietà del marchio. Essere più visibili significa inoltre incrementare l’opportunità di acquisire nuovi clienti e di affacciarsi al mercato internazionale, espandendo il proprio business.
In tal modo sarà permettiamo anche a piccole e medie realtà di inserirsi in un modello competitivo globale difficilmente raggiungibile fino a qualche anno fa.

I profili social accrescono il traffico verso il proprio sito web ‒ per esempio tramite i link che indirizzano a esso ‒ e ne migliorano il posizionamento nei motori di ricerca ‒ grazie ad azioni quali i like e gli sharing ‒, rendendolo più facile da trovare. Gli utenti, infine, hanno maggiore probabilità di visualizzare un contenuto se presente all’interno dei canali digitali che frequentano abitualmente, in quanto non sono costretti a visitare un altro sito specifico per individuarlo.

Oltre a permettere di ottenere un pubblico più vasto,il social media marketing agevola la creazione di relazioni dirette e personali con gli utenti, obiettivo difficilmente raggiungibile tramite la pubblicità tradizionale. Un dialogo aperto con i clienti è utile per aumentarne la fidelizzazione e per individuare quei contenuti che ritengono rilevanti; i feedback ricevuti, inoltre, sono fondamentali per fornire prodotti e servizi, o semplicemente soluzioni, che rispondano alle reali necessità del consumatore. Queste piattaforme sono pertanto ideali per garantire servizi come il customer care, che fino a ieri avevano bisogno di significativi investimenti in risorse e strutture. 

Tutte le opinioni e i commenti espressi in Rete dalle persone, in aggiunta, influenzano notevolmente le decisioni d’acquisto di coloro che le leggono, portandoli a scegliere tra le offerte di diversi competitor quella con le valutazioni più positive. Questo può essere un grande vantaggio per chi gode di una buona reputazione nel mondo del Web, ed esaminarla è piuttosto semplice rispetto all’elaborazione di una delle classiche ricerche di mercato: è sufficiente monitorare le conversazioni relative al brand che avvengono on line, oppure è possibile effettuare dei sondaggi, chiedendo direttamente agli utenti un parere su un determinato argomento.
Anche le PMI sono nella condizione di valutare oggettivamente la propria 
reputation, senza dover affrontare costi eccessivi e spesso inaccessibili.

I social offrono sempre ai gestori di pagine aziendali servizi di Web Analytics. Questo è un notevole vantaggio per le imprese, che consente di monitorare costantemente e in tempo reale i risultati della propria strategia di social media marketing, di variarla ‒ o adottarne una alternativa ‒ senza particolari ostacoli qualora non stia conducendo agli obiettivi prefissati. I numerosi dati relativi agli utenti, inoltre, permettono di conoscere il proprio pubblico e, quindi, di profilare il target e di rendere i contenuti il quanto più possibile rispondenti alle sue caratteristiche, preferenze e necessità. Un’ottima idea è anche quella di elaborare offerte dedicate e riservate ai propri follower.

Image

L’ultimo considerevole beneficio apportato dal social media marketing è la possibilità di migliorare la propria conoscenza del mercato e di ottenere informazioni rilevanti riguardanti i competitor, valutando per esempio se gli utenti ne parlino positivamente o negativamente, oppure esaminando le loro strategie e iniziative on line: un buon modo per restare al passo con la concorrenza.

A questo punto appare ovvio che il social media marketing rappresenta una grande opportunità di crescita e sviluppo per le Piccole e Medie Imprese italiane e anche una valida strategia per garantirne la competitività.

Clac offre, nel computo di tutte le attività Social anche l’ideazione, lo sviluppo e il monitoraggio di Campagne Pubblicitarie ADS sui canali Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin.

Le campagne ADS sono uno strumento fondamentale per amplificare i messaggi, le promozioni, il traffico al sito, la visibilità al target di pubblico desiderato.

Devono essere organizzate e curate, costantemente monitorate anche con A/B Test, al fine di ottenere l’obiettivo prefissato al minor costo per click o conversione (pensiamo ad un e-commerce che vuol vendere i suoi articoli)

Hai bisogno di un servizio di Social Media Marketing per la tua attività

Contattaci per una Consulenza Gratuita e saremo felici di aiutarti.

Sede Operativa
Via Vittorio Emanuele II, 7 - 66020
San Giovanni Teatino (CH) - Italy
Tel: 085 4465799
Fax: 085 4466780

Sede Legale
Via Roberto Lepetit 8/10 - 20124
Milano - Stazione Centrale (MI) - Italy
Tel: 02 40705662

Email: info@clac.it

Orari di apertura: da Lunedì al Venerdì
Mattina: 9:15 - 13:00
Pomeriggio: 15:00 - 19:00

Seguici

NEWSLETTER

Inscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Copyright © 2018 Clac.

Cod. Fisc. e P.iva 10331620962 | Cap.Soc. 50.000 i.v.

Sede Operativa
Tel: 085 4465799
Fax: 085 4466780

Sede Legale
Tel: 02 40705662

Email 
info@clac.it

Orari di apertura 
dal Lunedì al Venerdì
- Mattina: 9:15 - 13:00
- Pomeriggio: 15:00 - 19:00

Continuando ad utilizzare il nostro sito accetti automaticamente la nostra normativa sui cookies.